PRO LOCO LODI

Gli Eventi

Itinerary Into art

Tradizioni Lodigiane

Tutela delle tradizioni lodigiane e miglioramento delle risorse turistiche locali

Promozione turistica

Promuoviamo e favoriamo la conoscenza e la valorizzazione turistica della località e la salvaguardia del patrimonio ambientale

Informazione turistica

Assistiamo i turisti in visita nella ricerca delle informazioni sulla città

Sensibilizzazione

sensibilizziamo le popolazioni residenti ai fini della promozione e dello sviluppo delle attività turistiche.

Tombolata

Domenica 4 Agosto nella ricorrenza del compleanno della città di Lodi, la Pro Loco festeggia con la popolare "tombolata",che si terrà a partire dalle ore 21:00 in Piazza della Vittoria a Lodi.

Premio per la prima Tombola MILLE EURO

Le cartelle sono in vendita a 2 Euro

Ciak si gira!

Lunedì 17 Giugno 2019

La Pro Loco Lodi ha collaborato alle riprese effettuate a Lodi  in Piazza Broletto per il film commemorativo del 50° anniversario della strage di Piazza Fontana.

Durante tutto il giorno una troupe cinematografica è rimasta impegnata con comparse e attori che dovevano muoversi per i mercatini di Natale, organizzati e preparati dalla Pro Loco Lodi.

Ginnastica in Piazza

Sabato 15 Giugno 2019

Grande successo di pubblico per l'esibizione della ginnastica Asd Ginnastica Laudense 1980 in Piazza della Vittoria Lodi.
La kermesse organizzata in collaborazione con la Pro Loco Lodi ha visto le atlete impegnate in evoluzioni acrobatiche che hanno tenuto alto l'interesse per tutta la serata.

La Medaglia d'Oro della Benemerenza Civica

Nell'ambito delle celebrazioni del santo patrono San Bassiano 2019, la Pro Loco Lodi ha ricevuto, dalle mani del sindaco di Lodi Sara Casanova, la benemerenza civica del comune per essersi distinga nel suo impegno di cura e valorizzazione delle tradizioni culturali lodigiane.

19 Gennaio La Trippa di San Bassiano

Sabato 19 Gennaio 2019 h.11:00 sotto i portici del Broletto a Lodi si terrà la tradizionale distribuzione della trippa di San Bassiano.
La Trippa a Lodi non è solo cibo. Non è solo una ricetta, un modo di mangiare le interiore dell'animale con verdure e spezie.
A Lodi la Trippa è una tradizione, anzi, forse è "La Tradizione".

La Trippa di San Bassiano

Il 19 Gennaio 2019, in occasione della festa patronale di San Bassiano, la Pro Loco Lodi terrà la tradizionale distribuzione ai  cittadini della trippa lodigiana. A partire dalle ore 11:00 sotto i portici del Broletto a Lodi tutti potranno fare la fila per ricevere una porzione calda e fumante di trippa che, secondo la antica leggenda, protegge chi ne mangia dalle malattie.

Il mercatino dell'antiquariato

Tutte le prime domeniche del mese, esclusi gennaio ed agosto, la Pro Loco organizza da anni presso Piazza Castello il mercatino dell’antiquariato con la partecipazione di numerosi espositori.

Il mercatino dell'antiquariato

Il Museo di Paolo Gorini

La collezione anatomica di Paolo Gorini è un museo unico nel suo genere. Si trova presso il chiostro rinascimentale dell'Ospedale Vecchio. La Pro Loco eroga il servizio di apertura e custodia durante tutto l'arco dell'anno.

Il museo di Paolo Gorini

Il Carnevale dei bambini

Premiazione delle migliori mascherine e costumi di carnevale.
Il compleanno della città

La tradizionale "Tombolata" la prima domenica di agosto
Il Memorial Santi

Il torneo polisposportivo di incontro creato dalla Pro Loco Lodi
Visita tutti gli eventi

Visita tutti gli eventi che la Pro Loco organizza per la città di Lodi

Compleanno della Città Tombolata in piazza

Nella ricorrenza del compleanno della città di Lodi, la Pro Loco festeggia con la popolare "tombolata", organizzata la prima domenica di agosto in Piazza della Vittoria a Lodi. Una serata ricca di premi e numerosissimo pubblico.
Tombolata

Tesseramento 2019

Diventare socio Pro Loco Lodi ti offre anche l’opportunità di avere numerosi sconti e prezzi di favore presso svariati servizi ed attività sia a livello nazionale, regionale che locale come Assicurazioni e banche, Acquari e parchi a tema, Musei, Negozi, Stazioni termali, Impianti sciistici, Viaggi e turismo, Musica e teatro. Per usufruirne è sufficiente che il Socio presenti la propria Tessera nominale agli esercizi convenzionati:

Tesseramento 2019

Diventare socio Pro Loco Lodi ti offre anche l’opportunità di avere numerosi sconti e prezzi di favore presso svariati servizi ed attività a livello nazionale, regionale e locale come Assicurazioni e banche, Acquari e parchi a tema, Musei, Negozi, Stazioni termali, Impianti sciistici, Viaggi e turismo, Musica e teatro. Per usufruirne è sufficiente che il Socio presenti la propria Tessera nominale agli esercizi convenzionati:

Un Punto di Riferimento

Vogliamo far conoscere ai Lodigiani tutte le nostre iniziative organizzate durante l’anno, per non perdere le tradizioni e le usanze dei nostri padri per rendere Lodi una città partecipata per tener viva, in ciascuno di noi, l’appartenenza al nostro territorio per rendere ogni socio attivo e coinvolto nella realizzazione dei nostri eventi

loghini-proloco2.gif

Sostieni il lavoro della Pro Loco di Lodi