PRO LOCO LODI

Gli Eventi

Itinerary Into art

Tradizioni Lodigiane

Tutela delle tradizioni lodigiane e miglioramento delle risorse turistiche locali

Promozione turistica

Promuoviamo e favoriamo la conoscenza e la valorizzazione turistica della località e la salvaguardia del patrimonio ambientale

Informazione turistica

Assistiamo i turisti in visita nella ricerca delle informazioni sulla città

Sensibilizzazione

sensibilizziamo le popolazioni residenti ai fini della promozione e dello sviluppo delle attività turistiche.
This image for Image Layouts addon

Progetto Restauro
COLLEZIONE PAOLO GORINI

A cura della Pro Loco
Restauro dei preparati anatomici (circa 170), deteriorati a causa della prolungata esposizione, da parte di persone altamente qualificato e accreditato MIBAC. Seguirà la presentazione dei lavori effettuati, l'organizzazione di un convegno e la pubblicazione dell'inventario completo dei praparati

Il mercatino dell'antiquariato

Tutte le prime domeniche del mese, esclusi gennaio ed agosto, la Pro Loco organizza da anni presso Piazza Castello il mercatino dell’antiquariato con la partecipazione di numerosi espositori.

Il mercatino dell'antiquariato

Il Museo di Paolo Gorini

La collezione anatomica di Paolo Gorini è un museo unico nel suo genere. Si trova presso il chiostro rinascimentale dell'Ospedale Vecchio. La Pro Loco eroga il servizio di apertura e custodia durante tutto l'arco dell'anno.

Tutti gli eventi della Pro Loco

La Pro Loco Lodi organizza durante tutto l'anno numerosi eventi cittadini a sostegno della tradizione culturale lodigiana e a promozione verso i turisti delle risorse artistiche culturali e gastronomicahe del nostro territorio.

Il museo di Paolo Gorini

Il Carnevale dei bambini

Premiazione delle migliori mascherine e costumi di carnevale.
Il compleanno della città

La tradizionale "Tombolata" la prima domenica di agosto
Il Memorial Santi

Il torneo polisposportivo di incontro creato dalla Pro Loco Lodi