Al via il restauro di Paolo Gorini

Partono i lavori che per tre mesi vedranno impegnati i restauratori della collezione anatomica di Paolo Gorini a Lodi

Grazie a finanziamenti dei lodigiani e alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, che dona 17000 Euro per il progetto, è stato possibile dare il via ai lavori di restauro della collezione anatomica di Paolo Gorini conservata nel museo Paolo Gorini presso i locali storici ASST in via Ugo Bassi a Lodi.

La Pro Loco di Lodi, che da tempo ormai gestisce per conto del Comune di Lodi l'apertura al pubblico del museo, ha partecipato attivamente al progetto e collabora direttamente, tramite la consigliera Francesca Malaraggia, al completamento dell'operazione di restauro.

Ad occuparsi direttamente delle attività di restauro saranno le restauratrici Ilaria Bianca Petrucci, Rita Reale e Carlotta Nobile.

La pro Loco di Lodi seguirà costantemente i lavori, convinta che il progetto possa servire a far conoscere sempre più il personaggio di Paolo Gorini e il suo museo.

©Pro Loco Lodi 2020. Pro Loco Lodi Piazza Broletto, 1 26900 Lodi LO - info@prolocolodi.it Powered by Tibumedia™ - Elaborazione Tibumedia™ - Contributi Pubblici 2020